Consulenza Iridologica a Forlì

Consulenza iridologia a Forlì e Bellaria, Susanna Leoni Naturopata
Offre una consulenza iridologica completa e professionale con studio dell’iride utile a valutare, con differenti mezzi, il tuo stato di salute generale.

Perché fare una Consulenza iridologica?

L’iridologia è un metodo di analisi che permette al Naturopata, durante la consulenza di valutare la qualità dell’equilibrio energetico e lo stato di salute della persona attraverso un’attenta osservazione dell’iride individuando i vari segni identificativi quali, macchie, pigmenti e colori presenti nell’iride.

L’iride dell’occhio nasconde molte verità su di noi, è come una finestra sul nostro corpo che ci permette di conoscere quello che è successo, quello che succede e in parte prevedere quello che potrà succedere nel nostro organismo.

L’analisi Iridologica permette quindi di:

  • Evidenziare «il terreno individuale», cioè la tendenza a squilibri bio-energetici;
  • Fornire utili informazioni sulla costituzione di base, elemento caratterizzante di ogni singolo individuo;
  • Rilevare l’impatto di variabili ambientali (stress, alimentazione, stile di vita) sull’attività fisiologica della persona;
  • Individuare le caratteristiche psicosomatiche di un soggetto, cioè gli aspetti relativi al rapporto emozioni-mente-corpo;

Osservando l’iride si individuano dei segni identificativi come pigmenti, macchie e colori che permettono di capire e valutare l’equilibrio e lo stato di benessere del tuo corpo e del tuo organismo.
La visita iridologica è adatta a tutti e non è invasiva.
L’iridologia quindi:

  • Non è un metodo diagnostico ma di analisi;
  • È legato al recupero funzionale della persona affinchè egli possa mettere in atto le proprie capacità  di riequilibrio. Viene valutato il livello tossinico degli organi emuntori: non solo si valuta la presenza ma anche la qualità  del carico tossinico.
  • È un metodo causalista, ovvero ricerca la causa primaria di uno squilibrio;
  • Ha carattere predittivo: a seguito dell’individuazione dei punti deboli dell’individuo, magari non ancora manifestatesi, si ricorrerà  alla fito-nutriceutica, all’alimentazione ortomolecolare e alle varie tecniche naturopatiche al fine di evitare la manifestazione delle debolezze riscontrate.

Attenzione: l’analisi iridologica ti offre un nuovo, affidabile e professionale punto di vista sul tuo stato di salute e facilita la possibilità di avere una panoramica completa della tua condizione valutando l’indice di vitalità, l’umore, le difese immunitarie, la personalità, i sovraccarichi, le carenze e il livello di stress.